Condizioni di vendita SQUARE15a

DATI DELLA TITOLARE

Mazzini Patrizia

Via Aldo Moro, 40 – 48014 Castel Bolognese (RA)

P.IVA 00591820394

di seguito SQUARE15a

PREMESSA

Il testo che segue (“condizioni generali di vendita”) disciplina le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da SQUARE15a (i “prodotti”). Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di SQUARE15a a terzi (i “clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.
Ogni modifica relativa a operazioni o condizioni di pagamento eventualmente concessa in deroga alle Condizioni Generali sarà valida solo se SQUARE15a avrà accettato detta condizione per iscritto.

Le Condizioni Generali si applicano a tutti i Clienti, salvo alcune disposizioni applicabili esclusivamente al Cliente Consumatore (per “Cliente Consumatore” s’intende una persona fisica che acquisti i prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta); si presume che non sia “Cliente Consumatore” quel Cliente che invii una proposta d’acquisto inserendo la propria partiva IVA nell’area relativa ai dati anagrafici del Cliente. Ai Contratti d’Acquisto stipulati da Clienti Consumatori si applicano inoltre gli articoli da 50 a 63 del D. Lgs. n. 206/2005.
SQUARE15a potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento: tali modifiche avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito.

1. SOTTOSCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Registrandosi al sito www.square15a.it o effettuando un acquisto sullo stesso, il Cliente deve essere a conoscenza della sottoscrizione automatica alle newsletter pubblicitarie di SQUARE15a.
Il Cliente ha facoltà di disiscriversi in qualsivoglia momento.

2. PROCEDURA D’ACQUISTO

L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.
L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da SQUARE15a mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale mail automatica conferma solamente la corretta ricezione della proposta. Il messaggio di conferma indicherà il ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con SQUARE15a.

Ciascun ordine è visibile dal Cliente nella propria area personale del Sito. Non appena l’ordine verrà evaso, i dati contenuti all’interno dell’area personale verranno aggiornati. Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra SQUARE15a e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte de SQUARE15a . SQUARE15a ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’ordine si intende accettato da SQUARE15a se, entro 48 ore dall’invio dell’ordine, il Cliente non dovesse ricevere altre comunicazioni. In caso di mancata accettazione SQUARE15a provvederà a dare avviso al cliente tramite messaggio di posta elettronica.

Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

3. PREZZI, DISPONIBILITÀ ED IMMAGINI DEI PRODOTTI

3.1 PREZZI DEI PRODOTTI

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Essi non includono eventuali altre tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili in caso di importazione. In questo caso il Cliente dovrà provvedere a sdoganare i prodotti versando i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.

I prezzi e le disponibilità dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o già accettati da SQUARE15a , si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

3.2 DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità indicata nelle schede prodotto non è aggiornata in tempo reale; nel caso in cui dovessero verificarsi numerosi accessi al sito, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. In virtù di queste variabili SQUARE15a non garantisce, quindi, la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

3.3 IMMAGINI DEI PRODOTTI

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di SQUARE15a , circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale (con particolare riferimento alle dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei prodotti).

Tutte le immagini fotografiche dei prodotti in vendita, sono di proprietà di SQUARE15a .

4. METODI DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

4.1 METODI DI PAGAMENTO

Il Cliente potrà effettuare un acquisto presso SQUARE15a scegliendo tra uno dei seguenti metodi:

    4.1.1 PAYPAL SQUARE15a suggerisce la modalità di pagamento Paypal come forma di pagamento preferenziale, per la maggiore rapidità nella conferma dell’ordine e della relativa consegna della merce acquistata. Per maggiori informazioni sull’utilizzo del servizio si faccia riferimento al sito Paypal.

    4.1.2 CARTA DI CREDITO SQUARE15a permette il pagamento dei prodotti acquistati tramite carta di credito del circuito VISA e MASTERCARD. Onde evitare il rischio di frodi, tutti i pagamenti con carta di credito e debito saranno soggetti a validazione e autorizzazione sia da parte nostra che da parte dell’istituto di credito del Cliente.

    4.1.3 BONIFICO BANCARIO SQUARE15a permette il pagamento dei prodotti acquistati tramite bonifico bancario. Gli estremi bancari, di SQUARE15a su cui il cliente dovrà accreditare la somma facendo riferimento al proprio numero d’ordine, saranno contenuti nella mail di conferma d’ordine inviata al Cliente. Il pagamento dovrà essere effettuato entro 72 ore dalla conferma dell’ordine. In caso contrario l’ordine sarà cancellato ed i prodotti acquistati saranno nuovamente resi disponibili sul magazzino online. Per velocizzare le operazioni di verifica del pagamento, si suggerisce di inviare copia della ricevuta di avvenuto pagamento rilasciata dalla banca del Cliente via mail a info@square15a.it . SQUARE15a si riserva comunque di attendere la notifica da parte del proprio istituto di credito prima di effettuare la spedizione.

    4.1.4 CONTRASSEGNO SQUARE15a permette il pagamento dei prodotti acquistati tramite contrassegno con un sovrapprezzo di € 5 (somma richiesta dal corriere per la gestione delle pratica). Tutte le spedizioni per gli ordini con pagamento in contrassegno, verranno effettuate e gestite tramite il sito www.spediamo.it. Per facilitare il lavoro e velocizzare la consegna, si consiglia al Cliente di tenere a portata di mano l’ammontare esatto dell’ordine. In caso il Cliente decidesse di annullare l’ordine e la spedizione fosse già stata prenotata, SQUARE15a si riserva di trattenere, oltre al costo sostenuto per la spedizione pari a € 6,90 per tutta Italia e € 8,90 per Calabria e Isole, anche il costo per la gestione del pagamento in contrassegno pari ad € 5.

4.2 FATTURAZIONE

Successivamente alla ricezione del pagamento, SQUARE15a emetterà la fattura dei prodotti acquistati, utilizzando i dati forniti in fase d’iscrizione dal Cliente stesso. La fattura, su richiesta del Cliente, sarà inviata via mail all’indirizzo utilizzato per effettuare l’acquisto.

5. DIRITTO DI RECESSO E RESI

5.1 ANNULLAMENTO ORDINE

Il Cliente ha la possibilità di annullare l’operazione di acquisto presso SQUARE15a , senza penalità alcuna, entro 30 minuti dalla conferma d’ordine, inviando una mail a info@square15a.it specificando il proprio numero di ordine ed il motivo per cui si desidera annullare.

Per rendere il proprio servizio più rapido ed efficiente, SQUARE15a si impegna a prenotare la spedizione nel più breve tempo possibile. In caso il Cliente decidesse di annullare l’ordine e la spedizione fosse già stata prenotata, SQUARE15a si riserva di trattenere il costo sostenuto per la spedizione pari a € 6,90 per tutta Italia e € 8,90 per Calabria e Isole.

5.2 DIRITTO DI RECESSO

In base alle normative vigenti il Cliente ha facoltà di recedere dall’operazione di acquisto, senza penalità alcuna, entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

N.B. Non è possibile recedere dall’operazione d’acquisto, nel caso in cui il Cliente acquisti un prodotto personalizzato.

5.3 RESI PER CAMBIO MERCE

La merce dovrà essere resa allo stesso indirizzo entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce a spese del Cliente. Saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato solamente se la merce sarà stata spedita al Cliente per errore.

I resi effettuati ed inviati alla nostra sede oltre i termini previsti o privi dei requisiti infrascritti non potranno essere rimborsati.

I prodotti oggetti del reso non dovranno essere stati utilizzati e dovranno essere assolutamente nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna (carta, sacchetti di plastica, etichette ecc..),restituiti nella scatola originale adeguatamente imballata che non dovrà in alcun modo essere danneggiata esternamente (nastro adesivo, punti metallici, ecc..).

Per esercitare il diritto di recesso inoltre il cliente potrà scegliere tra una delle seguenti possibilità:

 – sostituzione della merce con una diversa taglia oppure con un altro prodotto di importo uguale o superiore. Le spese di spedizione sono a carico di SQUARE15a.

 – riaccredito del denaro;

    5.3.1 Se il pagamento del prodotto da rendere a SQUARE15a è stato effettuato con Paypal: in questo caso al cliente verrà riaccreditato il denaro sull’account Paypal con cui ha effettuato l’acquisto su SQUARE15a . SQUARE15a rimborserà al Cliente la stessa somma pagata per la merce restituita e verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce restituita.

     5.3.2 Se il pagamento del prodotto da rendere a SQUARE15a è stato effettuato con carta di credito: in questo caso è obbligatorio indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale (Codice IBAN), nonché i dati relativi all’intestatario del conto. SQUARE15a rimborserà al Cliente la stessa somma pagata per la merce restituita e verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce restituita.

    5.3.3 Se il pagamento del prodotto da rendere a SQUARE15a è stato effettuato con bonifico bancario: in questo caso è obbligatorio indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale (Codice IBAN), nonché i dati relativi all’intestatario del conto. SQUARE15a rimborserà al Cliente la stessa somma pagata per la merce restituita e verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce restituita.

    5.3.4 Se il pagamento del prodotto da rendere a SQUARE15a è stato effettuato con contrassegno: in questo caso è obbligatorio indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale (Codice IBAN), nonché i dati relativi all’intestatario del conto. SQUARE15a rimborserà al Cliente la stessa somma pagata per la merce restituita e verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce restituita.

N.B. Non è possibile rendere un prodotto a SQUARE15a, nel caso in cui il Cliente acquisti un prodotto personalizzato.

5.4 RESI PER DIFETTO

Il reso per difetto sarà riconosciuto da SQUARE15a entro 30 gg dal ricevimento della merce dal parte del Cliente, previo invio di foto a info@square15a.it dove il Cliente si impegna a mettere in evidenza il difetto. La merce dovrà essere resa a SQUARE15a in contrassegno o porto assegnato.

Al Cliente sarà effettuato un riaccredito in denaro, nelle stesse modalità in cui è stato effettuato il pagamento, pari all’importo pagato per la merce al momento dell’acquisto.

Non saranno riconosciuti come difetti danni apportati alla merce dal Cliente (buchi, strappi, tagli ecc..).

N.B. Non è possibile rendere un prodotto per difetto a SQUARE15a , nel caso in cui il Cliente acquisti un prodotto personalizzato.

5.5 ISTRUZIONI PER IL RESO

Il Cliente dovrà compilare il modulo di reso che trova all’interno del proprio ordine ed inserirlo all’interno del pacco di reso.
Nel caso in cui il modulo di reso non fosse presento o fosse stato smarrito, si prega il Cliente di inviarci una mail a info@square15a.it , indicando il proprio nome, cognome e numero d’ordine, facendo espressamente richiesta del modulo di reso.
SQUARE15a invierà il prima possibile via mail il modulo di reso al Cliente , il quale si impegnerà a compilarlo in ogni sua parte ed a inserirlo all’interno del pacco.

Una volta rientrato il pacco in sede, SQUARE15a contatterà via mail il Cliente così da concordare la modalità preferita tra cambio merce o rimborso.

I resi dovranno essere effettuati al seguente indirizzo:

SQUARE15a
Piazza Martiri della Libertà 15/a
48018 – Faenza (RA)
Italia

6. COSTI E METODI DI SPEDIZIONE

6.1 COSTI

La spedizione è gratuita per tutti gli ordini superiori o pari a € 69.

Per gli ordini inferiori a € 69, il costo della spedizione è di € 6,90 per tutta Italia escluse Calabria ed Isole per le quali le spese di spedizione ammontano ad € 8,90 (non è prevista di base la consegna all’Isola d’Elba, è possibile comunque effettuare spedizioni. Per info e costi contattarci via mail a info@square15a.it oppure tramite il nostro servizio clienti Whatsapp al  +39 3400621921).

6.2 TEMPI E METODI DI SPEDIZIONE

Tutti gli ordini effettuati entro le ore 11;00, saranno spediti da SQUARE15a il giorno lavorativo stesso. Qualora i tempi di affidamento del prodotto ordinato al corriere subiscano ritardi, SQUARE15a si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica.

Le spedizioni vengono effettuate tramite i corrieri GLS e SDA, che consegna dal Lunedì al Venerdì in un orario compreso tra le ore 8;00 e le ore 19;00, mentre per gli ordini con pagamento in contrassegno le spedizione verranno affidate al corriere SDA, che consegna dal Lunedì al Venerdì in un orario compreso tra le ore 8;00 e le ore 19;00.

Al momento dell’affidamento della spedizione al corriere la data di consegna stimata è prevista entro 1-4 giorni lavorativi. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo; pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata a SQUARE15a in caso di un mancato rispetto della stessa.

Fino al momento della spedizione il Cliente ha la facoltà di annullare l’ordine o modificarlo, esclusivamente seguendo le procedure riportate nella propria area personale. Per rendere il proprio servizio più rapido ed efficiente, SQUARE15a si impegna a prenotare la spedizione nel più breve tempo possibile. In caso il Cliente decidesse di annullare l’ordine e la spedizione fosse già stata prenotata, SQUARE15a si riserva di trattenere il costo sostenuto per la spedizione pari a € 6,90 per tutta Italia e € 8,90 per Calabria e Isole.

Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla nazione di destinazione e all’importo totale dell’ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente prima della conclusione del Contratto d’Acquisto, all’interno del Sito.

In caso di mancato recapito per indisponibilità del Cliente, e comunque dopo n. 10 (dieci) giorni di calendario di giacenza, l’Ordine sarà automaticamente annullato e SQUARE15a rimborserà al Cliente il valore dell’Ordine, tranne le spese di consegna e di giacenza presso il vettore, le quali resteranno a carico del Cliente.

In caso di assenza del Cliente nel giorno e nella fascia oraria concordata con il Vettore, SQUARE15a addebiterà al Cliente il costo della nuova Consegna.

Per pagamenti con bonifico bancario, SQUARE15a provvederà ad inviare i prodotti solo quando il relativo importo risulterà accreditato presso il conto corrente indicato in fase di ordine.

6.3 RITIRO IN SEDE

Il ritiro in sede è gratuito e deve essere effettuato dal cliente in uno dei giorni lavorativi di SQUARE15a (compreso anche il sabato).

Il cliente può ritirare il proprio ordine già dall’ora successiva il completamento dell’ordine nei seguenti orari:

9;30 – 12;30
16;00 – 19;30

Chiuso giovedì pomeriggio

Nel caso in cui l’ordine del Cliente non sarà pronto per il ritiro entro i tempi stabiliti, SQUARE15a contatterà quanto prima il Cliente via mail.

I ritiri devono essere effettuati presso:

SQUARE15a
Piazza Martiri della Libertà 15/a
48018 – Faenza (RA)

Inizia a scrivere e premi invio per cercare

Carrello

Nessun prodotto nel carrello.

WhatsApp Chat
preloader